Tony e Ann - Inghilterra
6 Aprile 2016
Tony e Ann sono una coppia di coniugi inglesi, imprenditori e sognatori, che hanno avuto l'occasione di visitare ROVER in una soleggiata giornata di primavera. I due hanno avuto la gentile idea di scrivere alcune righe su quello che potrebbe essere il futuro di questo borgo:
"ROVER è come un nascosto e magico luogo, di quelli che si sentono nelle fiabe per bambini. Secondo la nostra esperienza è un posto veramente unico! Non è un borgo, bensì un villaggio in miniatura, con una centrale sorgente d'acqua e la sua piccola chiesetta.
Per continuare a beneficiare della straordinaria sensazione che questo posto regala, è di vitale importanza preservare l'essenza di Rover. Per fare ciò, lo sviluppo complessivo del progetto deve essere condotto con un singolo obbiettivo, un singolo sogno in mente. E' necessario prendere il controllo di ogni singolo aspetto del progetto per assicurare che il risultato ultimo rifletta il sogno iniziale. Se noi fossimo più giovani e avessimo i fondi necessari, probabilmente condurremmo il progetto secondo le linee di una destinazione lussuriosa per le vacanze, dove gli ospiti verrebbero per una settimana o due, e assaporerebbero la magia di Rover. Gli ospiti sarebbero felici di scrivere recensioni sui siti di viaggio e, in men che non si dica, Rover potrebbe arrivare ad occupare posizioni mondiali!
Un'altra interessante idea ci è arrivata di recente, durante una discussione con una compagnia americana che sta presentando sempre più ampiamente il concetto di multiproprietà. Ciò significa, per esempio, che una singola casa o appartamento verrebbe venduto a più persone, le quali potrebbero usufruire dell'immobile ognuna per un numero specifico di settimane all'anno. Le settimane sarebbero smaltite in periodi differenti dell'anno e ruoterebbero annualmente, in modo tale da garantire a tutti i proprietari di godere di tutte le stagioni.
Probabilmente, gli acquirenti più probabili sarebbero le persone residenti nelle grandi città, che amerebbero l'idea di fuggire dalle loro vite così stressanti e impegnate in un luogo di assoluta tranquillità nella meravigliosa atmosfera delle Dolomiti. Persone provenienti da luoghi dove le temperature estive possono diventare oppressive, o dove il grigio dell'inverno di città vorrebbe essere sostituito dal bianco della magica neve alpina."